Semantica Aziendale

La Semantica Aziendale consente alle organizzazioni di “parlare la stessa lingua” avendo chiaro il significato e contenuto di ogni concetto aziendale.

L’orientamento alla performance passa anche da una corretta definizione e divulgazione dei concetti aziendali che risultano strategici per il singolo processo decisionale.

 

Può accadere che non vi sia una singola versione della “verità” riguardante i numeri che descrivono l’azienda: come un grafico poco leggibile, così anche una nomenclatura non precisa può influire in modo negativo sulla gestione di un’informazione chiave.

 

Il ruolo di Way  è anche  quello di aiutare i responsabili a comprendere quali siano le metriche aziendali importanti, associando loro dei “nomi propri” ai quali è legato un concetto di business che possa trovare un metodo di estrazione preciso e incontestabile.

Contemporaneamente collaboriamo con la struttura IT per fare in modo che questi concetti diventino disponibili e fruibili in modo chiaro e condiviso lungo tutta l’organizzazione.

WDM

Way Data Model

Data Model per il kickoff veloce di progetti e trasportabilità di report