WSuite

Way ha sviluppato una propria suite di prodotti e tool realizzati con un unico obiettivo:

Fornire al cliente una piattaforma altamente integrabile e multicanale per la gestione di differenti funzionalità e necessità aziendali.

WDM

Way Data Model è un modello di dati flessibile adatto alla maggior parte delle aziende ed utile per accelerare e standardizzare il processo di reporting. Contiene al suo interno una road map funzionale alla crescita del progetto di BI.

I processi inclusi nel modello sono:

  • Offerte
  • Ordini
  • Vendite
  • Margini
  • Acquisti
  • Budgeting
  • Magazzino e Logistica
  • Contabilità
  • Analisi dei Crediti e Debiti

WPM

Strumento di reporting basato su tecnologia cloud utile principalmente ai progetti di controllo di gestione.

Attraverso la sua integrazione con WDP è possibile sfruttare le capacità di calcolo di:

  • Indici
  • Ribaltamenti di centri di costo
  • Riclassificazioni
  • Schedulazioni o import dati contabili ed extra

WBF

È un prodotto innovativo per la gestione dei budget e dei forecast collaborativi. Le due caratteristiche che lo rendono unico sono il workflow di gestione degli obiettivi e la capacità di spalmare automaticamente dei dati aggregati.

 

Casi d’uso:

  • Processo di budgeting commerciale condiviso
  • Masterplan di produzione partendo dalla domanda
  • Analisi What If
  • Rolling Forecast (Budget infra annuale)
  • Budget dei costi di struttura (anche per centro di costo/BU)
  • Gestione collaborativa del budget/forecast (la filosofia è quella di coinvolgere chi è più vicino al processo/cliente rispetto a decisioni centralizzate più “lontane”).
  • Analisi tramite tabella pivot
  • Possibilità di modificare i dati a livello aggregato (riproporzionati automaticamente a livello di massimo dettaglio-riga)
  • Piattaforma di chat/collaboration per la gestione degli obiettivi
  • Possibilità di visualizzare real time le modifiche degli utenti di primo livello
  • API per l’upload ed il download dei dati in automatico

WDP

É un gestore di dati, si occupa di orchestrare tutti i job di integrazione dati in modo super efficiente ed effettuare i controlli di quadratura notificando eventuali problemi.

L’architettura cloud consente di monitorare il processo di alimentazione del datawarehouse in realtime.

Questo strumento è fondamentale per ogni progetto di Business Intelligence poiché consente di gestire al meglio il processo di ETL

WCI

WCI  è uno strumento con un obiettivo semplice e chiaro: consentire agli imprenditori o ai professionisti aziendali di poter capire cosa sta succedendo all’interno dell’organizzazione in qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo.

 

Casi d’uso:

  • Individuazione degli indicatori che incidono di più sulla variazione del fatturato
  • Individuazione degli indicatori che incidono di più sulla variazione dei margini percentuali
  • Monitoraggio continuo degli indicatori di performance chiave

WCI  è una soluzione che consente di tracciare tutti gli indicatori di performance più importanti e di comprendere tramite un motore di machine learning come interagiscono tra loro.

 

Alcuni esempi:

  • Storicizzazione degli indicatori di performance
  • Individuazione dei pesi degli indicatori rispetto al raggiungimento degli obiettivi aziendali

WMI

WMI è un tool che consente di integrare e visualizzare in un unico punto i principali dati proveniente da differenti fonti marketing come:

 

  • Google Analytics
  • Social Network Analytics (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter)
  • Mailing Tools (es. MailChimp, MailUp )
  • Campagne marketing offline

Al fine di misurare l’impatto delle leve marketing è possibile incrociare alle fonti elencate precedentemente i principali processi aziendali, in particolare le vendite.

 

Casi d’uso:

  • Gestione di una campagna integrata online ed offline
  • Individuazione degli indicatori marketing più rilevanti per l’esito di una campagna
  • Gestione del piano di marketing e monitoraggio dei principali KPI
  • Supporto alle attività dei Social Media Manager

WCP

Il WCP è uno strumento che sfrutta i dati aziendali come leva per la gestione delle relazioni chiave con la clientela.

La Webapp WCP permette di potenziare il rapporto cliente-fornitore grazie ad una visibilità in tempo reale sui principali dati sensibili definiti in base alla tipologia di settore e mercato. Risposte più veloci, relazioni più forti e monetizzazione del tempo sono i pilastri di questo approccio.

 

WCP è quindi finalizzato ad esporre le informazioni aziendali per rafforzare ed ottimizzare le risposte verso i vari attori del mercato (clienti e fornitori).

Casi d’uso:

  • Gestione del track dell’ordine verso i top customers
  • Esposizione dello storico cliente aggiornato (stato ordine, crediti, scaduto, offerte) per la rete vendite
  • Gestione delle offerte “intelligenti” elaborate ad hoc per il singolo cliente
  • App per la gestione dei clienti chiave anche a livello di customer service
  • Gestione integrata della filiera in ottica 4.0: l’esposizione del dato va dall’azienda fornitore a quella cliente in ottica di ottimizzazione e previsione degli ordini a monte della filiera in base agli eventi (forecast fatturato) che si verificano a valle della stessa.

WDE

Il WDE è un portale cloud in cui potere inserire dei dati qualora i sistemi informativi aziendali non possano essere modificati o integrati con informazioni di varia natura.

 

Ogni maschera inserita nel WDE è in grado di leggere i dati provenienti dai sistemi informativi e di riportarli ove sia necessario.

Casi d’uso:

  • Riclassificazioni
  • Creazione di nuove categorie
  • Inserimento record extra-gestionale
  • Rettifiche extra-contabili

WKB

WKB è un tool cloud che contiene tutta la documentazione e le regole utili a descrivere il sistema di controllo come:

  • Manuali di istruzione
  • Mappa dei concetti aziendali (es. significato di fatturato netto vs. fatturato lordo)
  • FAQ (risposte alle domande più frequenti)
  • Descrizione del contenuto dei report
  • Regole di aggiornamento dei dati
  • Forum aziendale relativo al sistema di controllo (costruzione di una knowledge base aziendale)

Questo strumento diventa di fatto il “manuale del sistema di controllo” in azienda utile ad evitare interpretazioni diverse dello stesso concetto, richieste ripetitive e incomprensioni.

Contattaci per ricevere una consulenza o per richiedere informazioni.